Premi

Nel corso della Conferenza saranno assegnati i seguenti riconoscimenti:

Premio Evidence

Istituito nel 2013, viene assegnato a una personalità del mondo scientifico che nel corso della sua carriera si è distinta per la pubblicazione di rilevanti evidenze cliniche o metodologiche, per l’integrazione delle migliori evidenze nelle decisioni professionali, manageriali o di politica sanitaria, per l’insegnamento dell'Evidence-based Practice a livello universitario, specialistico, di formazione continua.

Nel 2019 il premio Evidence è stato assegnato a Roberto Burioni (Università Vita-Salute San Raffaele) per avere invaso il campo dell’antiscienza con uno stile comunicativo insolito per il mondo della medicina, ma efficace per combattere ciarlatani e fake news che minacciano la salute delle persone e per contrastare l’analfabetismo scientifico della popolazione.

Premio Salviamo il Nostro SSN

Istituito nel 2014, viene assegnato a una Istituzione o una personalità che si è distinta per azioni finalizzate a garantire la sostenibilità della Sanità pubblica.

Nel 2019 il premio Salviamo il Nostro SSN non è stato assegnato.

GIMBE4young Award

Assegnato al miglior progetto di tesi presentato da un professionista under 32.

Nel 2019 il GIMBE4young Award è stato assegnato a Davide Lissandri (Università degli Studi di Padova) per la tesi di laurea "Prescrizione di immunoglobuline umane: analisi di potenziali inappropriatezze e sprechi".